Informazioni sul CECE® Plus

Il CECE® è il “certificato energetico cantonale per gli edifici“. Esso indica la quantità di energia consumata da un edificio a norma nel corso di un anno.

Il risultato è rappresentato in un documento in classi da A a G. Le condizioni energetiche degli immobili vengono così valutate e confrontate con altri immobili rendendo possibile la stima dei costi energetici attesi e creando maggior trasparenza nella decisione di acquisto o affitto di un immobile.

In aggiunta, il CECE® offre importanti informazioni sul potenziale di miglioramento della parte esterna di un edificio e della tecnologia edilizia. La pianificazione di misure di risanamento può così essere organizzata in modo efficiente tramite questo primo progetto.  

La ibih AG, con i suoi esperti certificati CECE® vi rilascia il „certificato energetico cantonale per gli edifici“ ( CECE® ). La differenza rispetto al certificato energetico per gli edifici (CEE) è che con il CECE, l’immobile viene ispezionato di persona dai nostri consulenti energetici specializzati.

Dopo l’ispezione, il nostro collaboratore vi rilascerà il vostro CECE® in forma scritta e digitale.

Richiedete oggi un’offerta senza impegno dai nostri esperti. Vi basterà compilare il modulo accanto.

Hotline per domande

(+41) 62 / 544 78 33

Dal lunedì al venerdì 9:00 – 17:00

I nostri consulenti attendono la tua chiamata.

Richiesta di un’offerta

Le informazioni contrassegnate da un asterisco (*) sono obbligatorie.

Indirizzo dell‘immobile

Indirizzo e contatti



Si prega di risolvere il seguente compito, che ci aiuta a respingere gli spammer.